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| Il successo dell'iPad - così grande da aver costretto Apple a rinviare il lancio internazionale - ha coinvolto anche la Cina, seppure in maniera atipica: lì, infatti, la bontà di un prodotto si misura in base alla rapidità con cui ne appaiono cloni realizzati in loco.
Il clone più venduto è prodotto da un tale di nome Lin a Shenzen, città della Cina meridionale; più squadrato e più pesante dell'iPad originale, è dotato di 3 porte Usb e costa meno del tablet di Apple: 2.800 yuan (circa 410 dollari, 300 euro) contro un prezzo che va dai 4.000 ai 6.000 yuan (circa 585-880 dollari, 430-660 euro).
La non perfetta somiglianza è ammessa dallo stesso Lin, il quale però promette che presto produrrà una seconda versione del proprio tablet, la quale sarà pressoché indistinguibile dall'originale, almeno dal punto di vista estetico.
I punti in comune con l'iPad non si estenderanno però al sistema operativo: sui propri prodotti, Lin installa Windows.
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